Vesti vince la gara di recupero con 10'' di penalità  

Incredibile performance del danese, poi Caldwell e Blomqvist
Image

 

La griglia di partenza della gara di recupero vede Blomqvist (Kic Motorsport) e Vesti (Prema Powerteam) in prima fila, mentre Sophia Floersch (Van Amersfoot Racing) è appena dietro con Schumacher (US Racing). La giovane pilota supera Vesti e diventa seconda, poi è sorpassata da Caldwell (Prema Powerteam). Fittipaldi (Prema Powerteam) è coinvolto in un incidente con Schumacher ed è costretto a ritirarsi, Sophia Floersch viene purtroppo tamponata da Frederik Vesti (successivamente penalizzato) e finisce fuori dalla pista perdendo diverse posizioni. Alla ripartenza dopo l’intervento della safety car, Caldwell guadagna la testa della corsa dopo aver sorpassato Vesti. Terzo posto per Blomqvist, quindi Guzman (DR Formula by RP Motorsport), Fraga (DR Formula by RP Motorsport) e Schumacher. Dietro Sophia Floersch riguadagna qualche posizione e diventa nona dopo qualche problema nelle retrovie con il testacoda di Bardinon (Van Amersfoort Racing), dietro Matteo Nannini (Corbetta Racing Srl). Frederik Vesti ottiene la prima posizione con un altro grande sorpasso, passando Caldwell internamente sulla curva Rivazza. Guzman va in testa coda e scende in decima posizione, deve poi ritirarsi dopo poco per danni alla vettura.

Vesti riceve nuovamente una penalità, questa volta di 10 secondi per aver tentato un sorpasso in regime di safety car. Il passo del danese è così elevato che riesce ad ottenere un vantaggio di oltre 10 secondi sulla P2 e vince la gara.

Il prossimo appuntamento con il Formula Regional European Championship certified by FIA sarà a Barcellona, dal 20 al 22 settembre.